CBR Castrovillari

CBR ... un polo di esperti della Riproduzione

CBR

Le ultime ricerche stimano che in media una coppia occidentale su sei in età feconda attraversi una fase di crisi dell'infertilità, ascrivibile almeno nel 40% dei casi al partner maschile, che pertanto necessita le stesse attenzioni mediche rivolte alla donna.
In questo campo, un punto di riferimento per l'intero territorio calabro-lucano è il Centro di Biologia della Riproduzione di Castrovillari (CS), fornito di autorizzazione regionale e di tutti i requisiti prescritti dalla più recente normativa in materia.

ll C.B.R. offre ai pazienti un percorso completo, che va dalla consulenza di coppia (gratuita) alla diagnosi ed alla terapia.
La diagnosi include indagini cliniche, laboratoriali e stnumentali su entrambi i partner, compresi esami specifici di Andrologia e Seminologia.

Sulla base del quadro clinico, qualora la terapia eziologica non sia sufficiente a ripristinare la fertilità spontanea, viene proposto alla coppia il Programma di Fecondazione Assistita (PMA) di I° livello, tecnica non invasiva che consiste nella preparazione in laboratorio del liquido seminale per eseguire quindi l'Inseminazione Intrauterina Omologa (IUI).